Vai a sottomenu e altri contenuti

Avviso Pubblico “Per l’acquisizione di manifestazioni di interesse per l’ospitalità dei beneficiari di un percorso di tirocinio di orientamento, formazione e inserimento/reinserimento - progetto “vita indipendente”.

Data pubblicazione on line: 21/10/2020

Progetto ''Vita indipendente''.

L'obiettivo generale del progetto è quello di offrire la possibilità ad una persona adulta con disabilità psico-fisica di poter vivere una ''vita indipendente'' in modo da avere la possibilità di prendere decisioni riguardanti la propria vita e la capacità di svolgere attività di propria scelta.

I destinatari degli interventi sono persone adulte, residenti in Ogliastra, di età compresa tra i 18 e i 64 anni,
- con disabilità certificata ai sensi dell'art. 3 della Legge 104/1992 ss. mm. e ii.;
- con disabilità mentale e/o psichica in carico al Centro di Salute Mentale territoriale
Nella selezione dei beneficiari sarà accordata preferenza per le persone con disabilità in condizione di maggior bisogno in esito ad una valutazione multidimensionale che tenga conto almeno delle limitazioni dell'autonomia, della condizione familiare, abitativa e ambientale, nonché delle condizioni economiche della persona con disabilità e della sua famiglia.

L'inserimento, dei soggetti destinatari di un percorso di tirocinio di orientamento, formazione e inserimento/reinserimento, è uno strumento per facilitare l'immissione nel mercato del lavoro di soggetti appartenenti alle cosiddette fasce deboli attraverso una esperienza lavorativa. L'inserimento presso l'azienda, l'impresa, l'ente pubblico etc. non costituisce un rapporto di lavoro dipendente con l'impresa ospitante, ed avrà una durata di minimo 6 (sei) mesi. Il monte ore settimanale è stabilito in massimo 30 ore suddivise in cinque o sei giorni, e comunque da effettuarsi in base all'articolazione di orario ed esigenze del settore di accoglienza.

Per maggiorni informazioni consultare l'Avviso Pubblico.

Documenti allegati

Documenti allegati
Titolo  Formato Peso
AVVISO Formato pdf 685 kb
MODULO DI DOMANDA Formato doc 95 kb
Accordo Formato doc 80 kb

A chi rivolgersi

A chi rivolgersi - Referente
Ufficio/Organo: Area Servizi Sociali, Culturali e Scolastici
Referente: Anna Usai
Indirizzo: Via San Nicolò, 2
Telefono: 0782610923  
Fax: 0782610385  
Email: servizisociali@comunedibaunei.it
Email certificataa:
Scheda ufficio: Vai all'ufficio
torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto